Cover per cellulare con Unicorno - Tutorial

Questo video tutorial ci illustra come poter ottenere una custodia per cellulare, con un grazioso unicorno in stile kawaii, una tendenza molto in voga in Giappone, in questo momento, e che si sta diffondendo rapidamente anche nel resto del mondo.

Per realizzare la cover è necessario munirsi dei seguenti materiali:

  • 50 gr. di amido di mais (Maizena)
  • Pistola per silicone
  • Silicone acrilico antimuffa
  • Filo di lana
  • Pasta Fimo per il corno
  • Colori acrilici

Come prima operazione si procede a porre, all'interno di una ciotola, l'amido di mais e successivamente, un quantitativo di silicone sufficente a formare una massa che ci permetterà poi di creare la cover per il cellulare (la quantità di silicone varierà, quindi, a seconda della dimensione del telefono alla quale si vorrà applicare la custodia). Continuare ad amalgamare con le dita il silicone con la maizena, fino a quando la massa non resterà più attaccata alle mani, il che significherà che è pronta per essere lavorata.

Stendere la massa di silicone fino a raggiungere una dimensione tale da consentire di avvolgerla quasi interamente, intorno al cellulare (proteggere il telefono con uno strato di carta da forno oppure pellicola da cucina per proteggerlo).

Una volta attese un paio d'ore necessare per l'asciugatura, si può procedere rimuovendo il telefono dal guscio di gomma che si sarà ottenuto, e rifinire con un taglierino lo spazio anteriore dove ci sarà lo schermo, i fori nel retro in prossimità della fotocamera e flash, nonché quelli per i tasti laterali e il microfono (in questa operazione è utile aiutarsi collocando al posto del cellulare un pezzo di legno o plastica della stessa dimensione dell'oggetto, per non rovinare irrimediabilmente l'apparecchio).

Ora la base della cover è pronta da decorare, in questo caso utilizzando il filo di lana per la criniera, della pasta Fimo per il corno, la pasta di silicone e maizena per le orecchie e dei colori acrilici per colorarlo, arriviamo ad ottenere il carinissimo unicorno kawaii completo del caratteristico arcobaleno che esce dalla bocca.

Autore Ikaona80
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!