Fai-da-te (DIY), cuore antistress - Creazioni Guidecentral

La prossima settimana è contrassegnata dalla festa di san Valentino. Siamo a qualche giorno di anticipo. Tempo che basta o anche molto di più per chi volesse realizzare questo bel cuore antistress.

Questo video è tratto da Guidecentral, una vasta community che raccoglie svariate idee fai-da-te da condividere, un riferimento per gli appassionati delle realizzazioni fatte a mano, idee originali o decorative. Prevede inoltre una ricompensa per chi decide di condividere i propri progetti del DIY (do-it-yourself), del fai-da-te appunto.

In questo video è proposto un cuore antistress molto semplice da farsi passo passo. Innanzitutto va preparato l'occorrente: sagoma di carta a forma di cuore, foglio di plastica (del tipo che si usa per rivestire i libri), penna liquida, un paio di forbici, ago e filo, palline in gel per fiori.

Per il procedimento: cominciare ricalcando con la penna una sagoma a forma di cuore su un foglio di plastica, due volte. Se non si vuole disegnare la sagoma a mano, si può stampare dal computer per poi ritagliarla. Passare poi a ritagliare le due sagome di plastica facendo in modo di eliminare anche la linea della penna, per evitare che resti visibile a lavoro ultimato. Con ago e filo cucire le due parti (se si possiede una macchina per cucire si può evitare di farlo a mano). Arrivati al punto, come indicato nel video (a circa cinque centimetri prima della chiusura totale delle due parti), lasciare in sospeso la cucitura. Riempire quindi il cuore con le palline in gel per fiori, proseguire la cucitura e terminare.

Felice san Valentino. Il cuore antistress è ora pronto!

Autore eclidor
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!