Crea un Fantastico Bicchiere Marmorizzato - Fai da Te Creazioni

Nel video tutorial proposto da "Guidecentral", vedrete come decorare un comunissimo bicchiere di vetro, in modo da ricreare su di esso un effetto marmorizzato davvero unico. Il materiale necessario per poter realizzare questo lavoro è il seguente: una vaschetta di plastica, dell'acqua, un bastoncino di legno, alcuni smalti per unghie e un bicchiere di vetro con il gambo.

La prima cosa da fare, per procedere con questo lavoro è ovviamente quella di riempire la vaschetta di plastica con dell'acqua e successivamente versate alcune gocce di smalto per unghie nell'acqua stessa (se volete potete utilizzare più smalti colorati, altrimenti se volete ottenere un risultato d'effetto utilizzatene uno solo). Fatto ciò, con il bastoncino di legno mescolate lo smalto nell'acqua, in modo da ottenere delle striature, dopodiché immergete il bicchiere di vetro nella vaschetta, ruotatelo su se stesso per far sì che prenda il colore nei punti che preferite e tiratelo fuori dalla vaschetta dopo pochi secondi.

Lasciate asciugare completamente il bicchiere per alcuni minuti ed ecco così ottenuto un bellissimo effetto marmorizzato. Fate molta attenzione, in quanto questo bicchiere così decorato, non può essere utilizzato per scopo alimentare perché sono stati usati degli smalti per unghie, in alternativa però, potete decorare solo la parte inferiore del bicchiere stesso e quindi utilizzarlo tranquillamente per poter bere.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!