Creare dei coralli con il gesso!

In questo video tutorial è mostrato come si possono creare in modo semplice e veloce degli stupendi coralli. Tutto ciò che occorre per la realizzazione, è: una spugna naturale, gesso e colori acrilici.

Nel primo passaggio la You Tuber taglia un pezzettino della spugna con le forbici, la grandezza del pezzo non è importante. Dopodiché passa alla miscelazione del gesso, è molto importante sottolineare che il gesso deve essere privo di grumi. La ragazza immerge completamente il pezzetto di spugna nel gesso, aiutandosi con un cucchiaio. La spugna deve essere impregnata di gesso, a questo punto toglie la spugna dall’impasto. Come vediamo, la spugna deve essere spremuta con le mani per avere l’effetto corallo, dopo che si sia asciugato del tutto.

L’asciugatura può durare dalle dodici alle ventiquattro ore, questo dipende dalla grandezza della spugna. Una volta che il gesso si è asciugato, si passa alla colorazione del corallo con dei colori acrilici. Nella colorazione, si deve far attenzione, bisogna mischiare il colore scelto con dell’acqua per avere una miscela liquida. Questo serve per non otturare i pori della spugna e non perdere la solita struttura dei coralli. Il risultato è davvero stupefacente. Questi coralli possono essere utilizzati come decorazione in varie parti della casa. È un modo carino ed originale per creare degli oggetti di grande effetto.
Autore LENA85
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!