Creare una borsetta alla moda con il cesto del nonno

State cercando una borsetta che si adatti al vostro abito? Avete mai pensato di utilizzare un cesto intrecciato in vimini? Si, proprio l'oggetto utilizzato in passato per raccogliere gli ortaggi nei campi potrebbe diventare la borsa, originale, che cercate. In Sicilia, a Santo Stefano di Camastra, nel messinese, il cesto utilizzato dai nostri nonni nei campi è stato trasformato in una borsa alla moda grazie all'idea di Flora Tumminello della "SSB Bag Trinacria".

Il "panaru siciliano", è stato reinterpretato da strumento di lavoro dei contadini in una borsa, accessorio femminile originale ed elegante. Potete farlo anche voi a casa. Basta rivestire, magari con tessuti pregiati, il cesto e decorarlo a vostro piacere. Potete utilizzare, per impreziosire la vostra borsa speciale, anche oggetti di ceramica. Basta quindi un cesto, un poco di stoffa e qualche accessorio per creare la vostra borsa da adattare al vostro abito.

In pochi minuti potrete realizzare un originale e creativo oggetto di moda che stupirà i vostri amici. Una borsa unica costruita in maniera artigianale che attirerà certamente l'attenzione delle persone che incontrerete. Intanto la nuova e originale borsa creata in sicilia potrebbe presto arrivare anche nei negozi e nelle sfilate di moda. Numerosi operatori dell'alta moda hanno infatti già manifestato l'interesse per questo oggetto creativo e originale che valorizza le nostre tradizioni.

Autore daniele72
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!