Creare una culla col calco del pancione

Direttamente dagli Stati Uniti arriva l'ultima moda esplosa tra le future mamme: "Belly cast". Sempre più donne decidono di rendere eterno questo momento di bellezza, facendosi immortalare nel gesso l'impronta della propria gravidanza.

In questo video tutorial vedrete tutti i passaggi necessari per realizzare il calco. Incredibile come un semplice evento naturale possa essere reso così "indimenticabile".

L'idea è molto semplice ed il risultato davvero sorprendente: ricoprire la pancia della futura mamma con una morbida pasta di gesso che asciugandosi prenderà la forma di una piccola culla.

In genere il calco della pancia viene effettuato intorno alla 33° e 37° settimana di gestazione, quando la pancia è molto evidente. Un pezzo unico, che potrà poi essere verniciato o decorato a proprio piacimento, magari utilizzando la tecnica del decoupage. C'è anche chi ha pensato di rivestire la culla con la foto del bambino appena nato.

Da idea a modello di business, il passo è stato breve. Diverse aziende, infatti, hanno fiutato l'opportunità di guadagno e hanno iniziato a vendere online per pochi euro un kit fai-da-te per creare in modo semplice il calco del pancione. Per chi non volesse sporcarsi le mani, sul web si trovano diversi artisti disponibili a realizzare il calco in gesso e che hanno fatto del "Belly Cast" una professione a tutti gli effetti.

Donne, che ne dite di soprendere il vostro uomo con questa bellissima idea?
Autore sagremor78
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!