Creazione di una magnifica borsa in macramè

Le borse sono uno degli accessori più amati dalle donne ed è proprio per questo motivo che vi viene proposto questo tutorial. State per imparare a realizzare una borsa direttamente con le vostre mani, grazie alla favolosa tecnica del macramè. Tutto ciò che vi occorre per realizzare la vostra borsa è:

  1. due manici per borse (di legno o plastica),
  2. cordoncini o fettucce in due diversi colori,
  3. un paio di forbici,
  4. un accendino.

Prendete i cordoncini scelti e tagliate da essi dei pezzi della lunghezza di un metro e mezzo l'uno, poi prendete i primi due, entrambi dello stesso colore, piegateli a metà facendo combaciare perfettamente le estremità e poneteli l'uno all'interno dell'altro, sempre all'altezza del centro e realizzate un nodo piatto.

Fate la stessa cosa con altri due cordoncini dello stesso colore dei precedenti e realizzato anche quì un nodo piatto, avvicinateli fra loro e fate un altro nodo utilizzando i quattro fili che si trovano nella parte centrale e proseguite in questo modo finchè non avrete raggiunto la grandezza desiderata.

Prendete i cordoncini del secondo colore scelto e ripetete esattamente la stessa cosa fatta fino ad ora, dopodichè realizzate il bordo superiore della borsa, alternando fra loro i lavori appena realizzati nelle due diverse colorazioni e completate in questo modo tutta la circonferenza per poi proseguire e realizzare tutto il resto della borsa.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Macrame Art. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!