Cuori shabby chic

In questo video tutorial vedrete come creare dei bellissimi cuoricini in stile shabby chic, davvero molto semplici da realizzare. Tutto l'occorrente necessario per la realizzazione di questo lavoro è il seguente: un cartone, uno spago di colore bianco, un merletto, dello scotch di carta, nastrino di raso di colore bianco, colla vinilica, piccoli bottoncini bianchi, perle bianche e colla a caldo.

Per iniziare disegnate dei cuori sul cartone e ritagliateli, poi prendetene uno e posizionate sul retro una delle estremità del filo di spago, tenendola ferma con lo scotch, dopodichè rigirate il cuore di cartone e ricopritelo di colla vinilica sia sul davanti che sul retro. A questo punto iniziate ad arrotolare il filo di spago tutt'intorno al cuore, in modo completamente casuale, sia in orizzontale che in verticale, ma anche in diagonale.

Una volta terminato potete decorare il cuore appena realizzato, quindi prendete un pezzo di merletto e incollatelo sulla parte che più vi piace (in questo caso sono stati applicati due merletti il primo in verticale ed il secondo in orizzontale, entrambi al centro), poi prendete il nastrino di raso, create un fiocchetto e incollatelo al centro del merletto precedentemente applicato. Incollate un perla bianca al centro del fiocchetto e successivamente incollate anche dei bottoncini per completare la decorazione.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!