Cuoricini ornamentali in fimo

Nel filmato che state per vedere, vi verrà mostrata la realizzazione di alcuni cuoricini ornamentali in fimo, adatti per le festività natalizie e non solo, con uno stile shabby chic. Per la realizzazione di questo lavoro vi occorre:

  1. del fimo color tortora,
  2. del fimo di colore rosso,
  3. del fimo di colore bianco,
  4. una lama,
  5. un matterello,
  6. il dotter,
  7. alcuni chiodini con l'asola in cima,
  8. due anellini metallici,
  9. una perla,
  10. un campanellino.

Iniziate lavorando un pezzo di fimo color tortora e dopo averlo modellato fategli assumere la forma di una goccia, bombata lungo i bordi e piatta su entrambe le facce. Fate un piccolo taglio sulla parte superiore, che andrete poi ad allargare pian piano con le mani, arrotondando anche la superficie.

Eliminate eventuali impronte strofinando delicatamente con un fazzolettino umido e dopo aver eseguito un foro in cima e uno sul fondo, infornate per circa 20 minuti. Intanto lavorate un pezzetto di fimo rosso, quindi realizzate una striscia fine, dopodichè portate le estremità della stessa verso il centro, sovrapponendole l'una sull'altra e schiacciando leggermente, infine con un'altra striscia chiudete il fiocco realizzando la parte centrale.

Prima di cuocere il fiocchetto, create un foro al centro e infornate per 10minuti, poi decoratelo creando dei piccoli pois con il fimo di colore bianco e cuocete nuovamente per pochi minuti. Stendete sul fiocco una mano di fimo liquido per lucidarlo e poi assemblate il tutto.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!