Cut Canvas Art: cos'è e come si fa!

La Cut Canvas Art è una tecnica artistica che per oggetto la tela quindi parleremo dell'arte delle tele intagliate. Può sembrare difficile il lavoro, ma credetici è alla portata di tutti, anzi coinvolgete anche i vostri bimbi, magari con una tela con dimensioni ridotte! Il materiale che vi occorre:

  • un taglierino con impugnatura a matita 
  • una matita
  • una tela
  • un tappetino per tagliare 

PROCEDIMENTO: per prima cosa dovete scegliere un disegno da fare, in questo caso noi abbiamo scelto dei fiori, ma potete sbizzarrirvi con la fantasia. Con la matita quindi andate a disegnare dei fiori; una volta finito di disegnare tutto quello che volete intagliare, andate con il taglierino a tagliare i vostri soggetti.

Dovete prestare massima attenzione in quanto dovrete ritagliare soltanto quello che volete tagliare via. E' un lavoro che naturalmente impiega molto tempo ma vale la pena, alla fine del lavoro avrete un effetto spettacolare. Potete decidere voi alla fine del lavoro se dipingere la tela o lasciarla in bianco; usate una tela di cotone in modo che la fibra trattenga i girigori tagliati sottilmente.

E' un lavoro che potete appendere all'angolo della parete; anche bianco su bianco è elegantissimo. Maggiore sarà l'effetto ponendo dietro delle lucette, soprattutto di sera, darà un effetto veramente suggestivo.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Arte per Te. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!