Da barattolo a portacandele - Tutorial

Oggi andremo a fare due progetti veramente semplici per trasformare barattoli o bicchieri in bellisimi portacandela decorativi. Gli strumenti necessari per il primo lavoro sono:

  1. colla vinilica
  2. pennello
  3. una candela o una candelina profumata
  4. bicchiere 
  5. centrini di carta che si usano per dolci (la grandezza varierà in base al tipo di contenitore)

PROCEDIMENTO: con la colla vinilica e il pennello andate a cospargere l'esterno del bicchiere con la colla e poi ad attaccare i centrini; in questo specifico caso ne abbiamo utilizzato tre, state attenti a non sovrapporre più strati in quanto non otterrete l'effetto desiderato. Lasciatelo da parte in modo che la colla si asciughi per benino e solo dopo aggiungere la candelina.

Per il secondo progetto serviranno: 

  1. un barattolo della grandezza che preferite
  2. una candela o una candelina profumata
  3. striscia di cartoncino o di carta da giornale, basta che la striscia non sia più alta della metà del barattolo
  4. spago colorato
  5. colla calda o liquida o stick

PROCEDIMENTO: prendete il barattolo e attaccate la striscia di cartoncino in modo che faccia il giro esatto del barattolo; prendete una matita e andate a disegnare un cuoricino che abbia una parte da un'estremità e l'altra metà nell'altra estremità; potete anche unire le due estremità e tagliarle insieme; poi incollate la striscia. Con lo spago andate a fare il contorno della chiusura del barattolo e aggiungete la candelina.

Autore Lilly26
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube TeddyFactotum. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!