Decorare oggetti di porcellana con la tecnica del Decoupage

In questo breve filmato, di proprietà del canale youtube "El rincon de Angela", vedrete come decorare qualunque tipo di oggetto di porcellana con la tecnica del decoupage. Potrete decorare piatti, tazze e qualunque altro oggetto vogliate senza preoccuparvi di non poterli riutilizzare, perchè con questa tecnica è possibile lavarli nella lavastoviglie senza rovinarli.

Il materiale neccessario è il seguente:

  1. colla da decoupage specifica per porcellana,
  2. tovagliolo di carta decorato,
  3. oggetti in porcellana,
  4. un paio di forbici,
  5. un pennello.

Dopo aver ritagliato l'immagine stampata sul tovagliolo di carta, eliminate i veli sottostanti e utilizzate solo quello superiore su ciu vi è la stampa e ponetelo sull'oggetto di porcellana da voi scelto, quindi cominciate a stendere su di esso la colla da decoupage specifica per porcellana, procedendo dal centro verso l'esterno in modo da limitare la creazione di pieghe.

Stendete la colla su tutta l'immagine e fate asciugare, dopodichè stendete un secondo strato della stessa colla e, senza attendere che asciughi, dovrete inserire il vostro oggetto in forno e lasciar cuocere per circa 90 minuti a 130 gradi, dopodichè rimuovete subito il lavoro dal forno e lasciatelo raffreddare all'aria.

Non lasciate il lavoro in forno per troppo tempo altrimenti il tovagliolo di carta applicato diventerà scuro rovinando così la decorazione appena eseguita.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube El rincon de Angela. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!