Decorare un vaso con la tecnica del decoupage

Seguendo questo video imparerete a decorare un vaso di coccio, utilizzando la tecnica del decoupage. Il materiale necessario per poter realizzare questa decorazione è il seguente: un vaso di coccio della dimensione che preferite, della carta abrasiva, il primer, pennelli, carta per decoupage con decorazione stampata, vernice trasparente, colla per decoupage e colori acrilici.

Iniziate subito col pulire bene il vostro vaso, passando la carta abrasiva su tutta la superficie, successivamente passate una spugna umida in modo da eliminare tutta la polvere creatasi. A questo punto, con un pennello di grandezza media, stendete il primer su tutto il vaso (anche internamente se preferite) e lasciate asciugare. Quando il lavoro sarà perfettamente asciutto, prendete il colore acrilico da voi scelto e dipingete il vaso, dopodiché, prendete la vostra carta da decoupage e dopo aver ritagliato la sagoma della decorazione, inumiditela leggermente di modo che le fibre della carta si ammorbidiscono.

Stendete la colla per decoupage sul retro del foglio e sulla parte del vaso che volete decorare, quindi incollate il disegno e stendete nuovamente la colla, dal centro verso l'esterno. Fate attenzione a non strappare il foglio e a non creare bolle d'aria o grinze. Quando la vostra decorazione sarà totalmente asciutta, stendete varie mani di vernice lucida, facendo però asciugare una mano prima di stendete quella successiva.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!