Decorazione di Natale – Stella Natalizia semplice in Lana

Se siete rimaste a corto di idee per realizzare delle decorazioni natalizie utilizzando pochi materiali e facilmente reperibili in casa, questo video tutorial farà al caso vostro. Di fatti la YouTuber Crafting Hours, vi mostrerà che con cinque semplici materiali che avete di sicuro a disposizione in casa, potrete creare dal nulla una bellissima decorazione natalizia. La decorazione in questione è una semplice stella realizzata interamente con il filo di lana, eventualmente se non avete a disposizione la lana potrete utilizzare un filo di cotone di media grossezza. Questo lavoretto è ideale se volete crearlo insieme ai vostri bambini, che di sicuro si divertiranno un mondo a farlo.

Vi serviranno i seguenti materiali per fare la suddetta stella:

  • dieci fiammiferi o eventualmente dieci spilli,
  • della colla vinilica, dell'acqua,
  • un filato di lana medio grosso,
  • una base in polistirolo.

Procedimento:

Prendete la vostra base in polistirolo e con i fiammiferi create i vertici della stella, ovvero le cinque punte, come viene mostrato nel tutorial di Crafting Hours. Successivamente in un piatto di plastica diluite la colla vinilica con un po' di acqua, comunque la concentrazione della colla deve essere maggiore rispetto all'acqua.

A questo punto immergete nel composto il filato di lana, passate quindi alla sagoma stilizzata sul polistirolo e passate due volte il filo di lana attorno ai fiammiferi, creando così il contorno della stella. Infine, dopo aver fatto il secondo giro, non tagliate il filo ma mettetelo all'interno creando un motivo a fantasia. Lasciate asciugare e infine togliete i fiammiferi. La vostra stella di lana è terminata.

Autore Nova
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!