Decorazione natalizia fai da te

A breve vedrete un nuovo video tutorial, che vi darà una bellissima idea per decorare la casa o qualunque altra cosa vogliate, durante le prossime feste di Natale. Si tratta di un bellissimo fiore natalizio, semplice e soprattutto economico, quindi se siete interessati, iniziate a procurarvi i materiali seguenti:

  1. un telo di juta di qualunque colore,
  2. della colla vinilica,
  3. un bicchiere contenente dell'acqua,
  4. un pennello,
  5. un contenitore,
  6. della pasta glitterata (in questo caso color oro),
  7. un paio di forbici,
  8. due cartamodelli (di misure differenti) a forma di foglia,
  9. della colla istantanea o in alternativa la colla a caldo.

Si parte lavorando sulla tela di juta, che in questo caso è di un colore chiaro e che deve essere indurita, quindi per fare questo, in un contenitore bisogna mescolare la colla vinilica con dell'acqua così da diluirla e non lasciarla troppo densa.

Una volta mescolati questi due elementi, iniziate a spennellare il composto sul telo ricoprendolo completamente, dopodichè lasciatelo da parte di modo che asciughi del tutto.

Quando la juta sarà asciutta del tutto, con l'aiuto dei due cartamodelli disegnate su di essa i vari petali (sei più grandi e altri sei più piccoli), dopodichè ritagliateli con le forbici e stendete la pasta glitterata lungo i bordi. Aiutatevi con le mani per dare la forma a ciascun petalo e poi incollateli fra loro nella parte centrale, per creare questo splendido fiore.

Posizionate i petali grandi sul fondo e quelli più piccoli sui precedenti, dopodichè prendete dei cotonfiocc, applicate la colla sulle due parti che contengono l'ovatta e immergeteli nei glitter dorati, tagliateli e incollateli al centro del fiore per creare i pistilli dello stesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!