Decorazione natalizia in stile Shabby chic

Nel video tutorial natalizio di oggi, vedrete la decorazione di una comunissima pigna d'albero, così da trasformarla in un oggetto ornamentale per il vostro albero di Natale, dal perfetto stile shabby chic. Per la creazione di questo splendido addobbo natalizio, vi occorrono i materiali sotto elencati:

  1. vernice opaca di colore bianco,
  2. della carta assorbente,
  3. vernice all'acqua di colore rosa pallido,
  4. alcune mezze perle bianche,
  5. la colla a caldo,
  6. un merletto rosa chiaro,
  7. un filo di perle,
  8. del fil di ferro,
  9. un nastro di raso bianco.

Per prima cosa, dipingete tutta la pigna con la vernice opaca di colore bianco e lasciate asciugare, siccome i tempi d'asciugatura sono un po' lunghi, in questo caso la youtuber ha utilizzato una vernice spray. Una volta asciutto, dipingete con la vernice all'acqua di colore rosa pallido (sempre in spray) e lasciate asciugare.

A questo punto prendete le mezze perle e incollatene una su ogni pezzetto (o petalo) della pigna, poi prendete il merletto rosa, tagliatene un pezzo e incollatelo in cima alla pigna stessa, dopodichè continuate la decorazione aggiungendo alcuni fili di perle che pendono per tutta l'altezza della pigna.

Se volete potete aggiungere della finta neve per un effetto più carino ed infine, con il nastro di raso create un fiocco da applicare in alto e con un altro pezzetto di filo di perle, create l'asola che vi servirà per appendere questo bellissimo addobbo in stile shabby chic.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!