Decorazione shabby chic col decoupage

Siccome si avvicina la tanto amata festa di Halloween, e non solo per quello, quest'oggi vi viene proposto un bel progetto che potrete utilizzare come elemento decorativo, non solo in questa occasione, ma durante qualsiasi periodo dell'anno. Nel video tutorial vi verrà mostato come decorare una zucca (di plastica) con la tecnica del decoupage, donandogli allo stesso tempo un aspetto shabby chic.

I materiali che vi occorrono per l'esecuzione di questo progetto, sono quelli elencati di seguito:

  1. una zucca di plastica,
  2. alcuni glitter colorati,
  3. del nastro adesivo,
  4. vernice gesso spray di colore bianco,
  5. della pittura gesso color rosa pallido,
  6. un piccolo rullo da pittura,
  7. dei tovaglioli di carta decorati,
  8. un paio di forbici,
  9. colla per decoupage e pennello,
  10. top coat spray,
  11. un cordoncino,
  12. alcuni nastri.

Con in nastro adesivo ricoprite tutto il gambo della zucca per proteggerlo dalla lavorazione, dopodichè dipingete tutta la zucca con la vernice gesso spray di colore bianco e lasciate asciugare. Siccome il colore sottostante è abbastanza scuro, se la vernice non risulta molto coprente è meglio spruzzare un'altra mano della stessa e far asciugare nuovamente.

Prendete poi la vernice gesso di colore rosa e dipingete nuovamente la zucca utilizzando un piccolo rullo, quando anche questa sarà completamente asciutta, prendete i tovaglioli decorati, ritagliate le immagini e incollatele sulla zucca utilizzando la colla per decoupage.

Fatto ciò, spruzzate il top coat e versate alcuni glitter colorati sul lavoro per dare un tocco di luce, poi rimuovete il nastro adesivo dal gambo, incollate dei pezzi di corda nelle insenature della zucca e abbellite il tutto con qualche nastro colorato.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!