Decorazione shabby chic e trasferimento immagine

Il canale youtube "Shabby Chic Life", vi propone un tutorial che vi spiega come shabbare un mobile e decorarlo poi con il trasferimento immagine.

Questo lavoro può essere eseguito su qualunque tipo di oggetto in legno, infatti la youtuber di questo filmato, per imparare questa tecnica consiglia di iniziare da oggetti di piccole dimensioni, in modo da prendere confidenza con la tecnica, che puer essendo semplice, ha bisogno di alcuni piccoli accorgimenti.

In questo caso, inizia dalla dimostrazione eseguita su un vassoio di legno, però prima di iniziare, è necessario pulire per bene l'oggetto con dell'acqua mista all'ammoniaca (in parti uguali), così da sgrassarlo e prepararlo alla trasformazione.

Fatto questo, iniziate a dipingere l'oggetto utilizzando una vernice gesso dicolore bianco e dopo averlo ricoperto completamente, lasciatelo asciugare per qualche ora, dopodichè passate una seconda mano della stessa vernice e fate asciugare anch'essa ed infine, se necessario, stendete ancora un'altra mano di vernice così che il mobile risulti completamente coperto.

Per ottenere l'effetto tipico dello stile Shabby Chic, dovrete prendere un foglio di carta abrasiva e iniziare a carteggiare partendo dagli angoli, che sono proprio i punti in cui col passare del tempo il mobile potrebbe essersi rovinato, dopodichè eseguite la stessa cosa anche sulle parti del mobile, in modo leggero e soprattutto casuale, così da graffiere la vernice ed ottenere l'effetto shabby.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Shabby Chic Life. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!