Decorazioni Halloween Fai Da Te (DIY) - Tutorial

Mancano ormai pochi giorni a lunedì 31 ottobre 2016, ovvero il giorno in cui in tutto il mondo si festaggia Halloween. In origine festività celtica celebrata soprattutto nel Nord America, negli ultimi anni ha "preso piede" in altri paesi del mondo, tra cui l'Italia.

La notte del 31 ottobre, vigilia di Ognissanti, orde di bambini andranno in giro per le case della propria città ripetendo la formula "dolcetto o scherzetto?" nei loro costumi preparati per l'occasione, molto spesso a tema horror. Non sono esclusi dai festeggiamenti nemmeno adolescenti ed adulti, che sempre più spesso passano questa serata partecipado a variopinte feste in maschera.

Molta attenzione viene posta anche alla propria abitazione, che deve essere resa spaventosa ed accogliente per celebrare la ricorrenza e per incutere paura ai bambini in arrivo.

Questo video, creato dal canale Youtube "Il Rifugio Perfetto", ci mostra alcune semplici decorazioni "fai da te" con le quali potremo abbellire la nostra casa.

La ragazza protagonista del video inizia con illustrare la prima delle decorazioni da lei scelte: il classico dito mozzato insanguinato. Per fare ciò si serve di un wurstel, opportunamente sbollentato, dove poi si dovrà incidere la pelle dando la forma dell'unghia e delle pieghe della pelle (come fosse un vero dito). A quel punto il nostro wurstel sarà servito all'interno di un panino, dove con la giuste dose di ketchup sembrerà proprio un dito mozzato ed insanguinato.

Successivamente vedremo come creare dei fantasmini usando semplicemente dei lecca-lecca. Questi vanno coperti con dei fazzolettini, che verranno successivamente fermati con un nastrino. Una volta fissato il fazzoletto sul lecca-lecca, possiamo disegnare gli occhi e la bocca del nostro fantasma!

Tra gli altri trucchetti proposti possiamo vedere anche un guanto di lattice, all'interno del quale verranno inserite tante caramelle fino a riempirlo del tutto, creando l'effetto di una vera e propria mano mozzata. 

Nel corso del video la ragazza ci spiega come ricavare altre decorazioni, tutte di semplice lavorazione. Si passa da siringhe piene di sangue (succo di mirtillo o vino rosso), pipistrelli di carta da appendere in casa o nel vostro giardino, o delle finte gambe femminili da nascondere sotto lo zerbino.

L'ultima parte di questo video tutorial dedicato ad Halloween ci fa invece vedere come creare una spaventosa ragnatela a partire da un sacco nero, quelli comunemente usati per i rifiuti.

Idee semplici e di facile realizzazione quelle proposte in questo video, non resta che mettersi all'opera e decorare la nostra casa!

Autore vdc1985
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!