Decorazioni natalizie in fimo

Quest'oggi imparerete a realizzare varie decorazioni natalizie, tutte utilizzando le paste polimeriche. Nel video tutorial vedrete dei simpatici medaglioni da appendere all'albero di Natale, realizzati utilizzando il fimo. Per questo progetto avrete bisogno di:

  1. alcuni pezzi di fimo di vari colori,
  2. una lama,
  3. un matterello,
  4. della pellicola trasparente da cucina,
  5. un punteruolo,
  6. il dotter,
  7. un taglierino tipo bisturi,
  8. chiodini, anellini metallici e perline,
  9. decorazioni varie,
  10. due tagliapasta dalla forma circolare e di diverse misure.

Come già detto, in questo tutorial vedrete dei medaglioni in fimo, ognuno dei quali raffigurerà una decorazione ispirata al Natale. Per quanto riguarda il primo medaglione, imparereta a realizzare un simpaticissimo pupazzetto di neve e per fate ciò, dovrete prima stendere una sfoglia di fimo (azzurro in questo caso), e tagliare un cerchio con il tagliapasta circolare più grande.

Stendete anche una sfoglia di fimo bianco e ritagliate un altro cerchio più piccolo, che andrete a posizionare sulla parte bassa del cerchio precedente e non precisamente al centro ma un po' spostato verso sinistra. Poi con un pezzetto di fimo arancione create il nasino a forma di carota e con il fimo verde create la bocca e gli occhi.

Prendete poi due pezzi di fimo di colori diversi (in questo caso uno verde e uno rosso) e così come vedete nel tutorial create il cappellino del pupazzo di neve, dopodichè applicate qualche decorazione sullo sfondo e cuocete in forno.

Nello stesso modo sono stati creati anche gli altri lavori, infatti vedrete come realizzare un dolcissimo pinguino, una renna molto particolare ed infine vedrete come decorare un medaglione con il tanto amato Babbo Natale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!