Decoupage - Come decorare delle vecchie bottigliette di profumo

Questo video tutorial eseguito da "Patioelf", propone diverse tecniche di decoupage e vi mostrerà come decorare delle bottigliette di profumo. Se anche voi volete decorare le vostre boccette di profumo, procuratevi i seguenti materiali: tovagliolino di carta con decorazione, vernice gesso di colore bianco, colla per decoupage (o in alternativa potete utilizzare la colla vinilica leggermente diluita con l'acqua), alcune boccette di profumo, del nastro adesivo, una spugnetta per decoupage, i pennelli e una vernice effetto opaco.

Per iniziare, prendete la vostra boccetta di profumo e pulitela utilizzando dell'alcool e uno straccio, pulite sia la parte inferiore che il tappo. Fatto ciò, con il nastro adesivo ricoprite la parte dello spray, quindi attaccateli tutt'intorno in modo da proteggerlo dalla lavorazione successiva. Con la vernice gesso di colore bianco e la spugnetta per decoupage, ricoprite tutta la boccetta del profumo e successivamente anche il tappo, dopodiché lasciate asciugare completamente. Prendete il vostro tovagliolino decorato, rimuovete i veli sottostanti e utilizzate solo quelli in superficie, quindi solo quello deve c'è la decorazione, chiudete con il tappo la vostra boccetta di profumo ormai asciutta e proseguite.

Applicate la colla per decoupage su tutta la superficie del vostro profumo, poi incollate il tovagliolino decorato tenendolo ben teso, facendo però attenzione a non strapparlo e a non creare pieghe o bolle d'aria. Una volta ricoperta tutta la boccetta, stendete nuovamente la colla su tutta la superficie e lasciate asciugare. Se non vi piace l'effetto lucido su questo lavoro, potete stendete infine una vernice dall'effetto opaco.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!