Decoupage - Come decorare un piatto di vetro

In questo video tutorial, vedrete come poter decorare direttamente con le vostre mani un comunissimo piatto di vetro e renderlo davvero unico.

Il materiale necessario per poter realizzare questo lavoro è il seguente: il piatto di vetro che volete decorare, colore acrilico a vostra scelta ( in questo caso è stato utilizzato un acrilico di colore verde scuro perché farà da sfondo alle rose scelte come decorazione da trasferire sul piatto), della cera metallizzata, un paio di forbici, alcuni pennelli, carta da decoupage con il disegno che volete trasferire sul piatto e la colla vinilica.

Come prima cosa, dovete ovviamente ritagliare il disegno che avete scelto per decorare il piatto, facendo molta attenzione ad eliminare completamente tutte le parti bianche. Quando avrete terminato, posizionate il disegno sul piano da lavoro e tamponateli leggermente con una spugna umida, questo per evitare che si formino delle bolle d'aria quando andrete ad incollarlo. A questo punto prendete il vostro piatto di vetro, capovolgetelo e passate su di esso uno strato di colla vinilica, dopodiché posizionate il disegno sul piatto (con la stampa rivolta verso il basso e con la parte bianca in superficie), stendete un altro strato di colla vinilica e attendete che asciughi completamente.

Una volta asciutto, passate, sempre sul retro del piatto, una mano di colore acrilico tamponando con il pennello e lasciate asciugare. Per terminare il lavoro, sempre tamponando, stendete uno strato di cera metallizzata e lasciate asciugare. Il risultato finito sarà davvero unico.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!