Decoupage – come decorare una candela

Se volete imparare a decorare una candela con la tecnica del decouage potete seguire questo video tutorial, in cui vi verranno mostrati tutti i vari passaggi. Per poter eseguire questo tipo di decorazione, vi occorreranno i seguenti materiali:

  1. una candela della forma che preferite,
  2. della carta di riso (o un tovagliolo di carta per decoupage) decorata,
  3. un oggetto simile ad un piccolo ferro da stiro composto da un manico e una punta,
  4. un paio di forbici.

Come prima cosa prendete la carta di riso decorata oppure il tovagliolo per decoupage e con un paio di forbici tagliate le decorazioni, cercando di eliminare le parti bianche. A questo punto prendetela vostra candela, posizionate su di essa la decorazione tagliata in precedenza, facendo attenzione a farla aderire perfettamente e passateci sopra il piccolo oggetto a forma ferro da stiro, precedentemente riscaldato.

Se non riuscite a trovare l'oggetto in questione, potete eseguire questo tipo di decorazione riscaldando un cucchiaino da cucina su un fornello e passarlo  poi sulla carta decorata. In questo modo la cera della candela si scioglierà leggermente e questo farà sì che la carta diventi un tutt'uno con la candela stessa e non vi sia nessun tipo di sporgenza soprattutto lungo i bordi. Inoltre, mentre eseguite questo tipo di lavoro, dovete fare attenzione a non far creare delle pieghe o delle bolle d'aria, altrimenti non otterrete un risultato completamente liscio alla fine del lavoro, infatti la decorazione dovrà sembrare dipinta sulla candela e non trasferita utilizzando della carta.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!