Decoupage - Come decorare una cassetta da cucito

Il tutorial di oggi vi propone la decorazione di una comunissima cassetta da cucito in legno, tasformandola completamente con la tecnica del decoupage. Per questo tipo di lavoro è neccessario procurarsi:

  1. una cassetta da cucito in legno,
  2. pittura acrilica di colore beige,
  3. pittura acrilica di colore nero,
  4. i pennelli,
  5. degli stencil floreali,
  6. della pasta in rilievo di colore bianco,
  7. una spatola,
  8. della pasta in rilievo color rame,
  9. della vernice cracklè,
  10. pittura acrilica color menta,
  11. lana d'acciaio,
  12. carta vetrata,
  13. cera neura per legno,
  14. della cera per legno di colore scuro,
  15. carta di riso decorata,
  16. la colla da decoupage.

Prima di tutto dipingete sia la superficie interna che quella esterna con della vernice acrilica di colore beige, se necessario stendete due mani di pittura e lasciate asciugare. Fatto ciò stendete su tutta la superficie esterna una mano di pittura acrilica di colore nero e lasciate asciugare anche questa.

Utilizzate gli stencil per decorare la parte superiore e due lati della cassetta da cucito, stendendo con una spatola prima la pasta in rilievo di colore bianco e poi, solo in alcuni punti, anche la pasta in rilievo color rame per creare delle sfumature.

Una volta asciutto, stendete la vernice cracklè solo nei punti in cui volete che fuoriesca l'effetto crepato e sulle parti in cui non avete steso questa vernice, applicate della cera neutra per legno, dopodichè prendete la pittura acrilica color menta e stendetela prima sugli stessi punti coperti dalla vernice cracklè e poi su tutto il resto della superficie.

A questo punto carteggiate tutta la cassetta con della carta abrasiva e con la lana d'acciaio, dopodichè passate una mano di cera neutra su tutta la supeficie e quella scura solo lungo i bordi, dopodichè completate il lavoro decorandolo con la carta di riso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Galletasafortunadas. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!