Decoupage – Come decorare una pallina di Natale

Nel video tutorial proposto vedrete come decorare delle palline di plastica con la tecnica del decoupage, per poterle poi appendere al vostro albero di Natale. Il materiale necessario per realizzare questo lavoro è il seguente: palline di plastica che si aprono, un tovagliolo da decoupage con una stampa natalizia, (in questo caso è stato utilizzato un tovagliolo con il disegno di una stella di Natale), la colla vinilica, dell’acqua, pennelli, una spugnetta, della passamaneria, colla a caldo, un colore acrilico rosso e un colore acrilico bianco.

Come prima cosa aprite la vostra pallina di plastica, ritagliate la decorazione del tovagliolo, inserite quest’ultima all’interno di una delle due metà della pallina e dopo aver diluito la colla vinilica con pochissima acqua, spennellate delicatamente dal centro verso l’esterno per evitare di creare delle pieghe. Se necessario, dopo aver lasciato asciugare la colla, potete ripetere l’operazione in modo da fissare meglio la decorazione, oppure potete applicate prima la colla all’interno della pallina, poi inserire la decorazione e spennellare su quest’ultima.

Fate la stessa cosa anche sull’altra metà della pallina e lasciate asciugare, successivamente tagliate la carta in eccesso, prendete la spugnetta e dopo averla immersa nel colore acrilico, tamponate tutta la parte interna della pallina, passando anche sopra la decorazione precedentemente incollata. Fatto ciò lasciate asciugare il colore acrilico e chiudete la pallina, poi utilizzando la colla a caldo incollate della passamaneria o in filo di paillettes sulla parte in cui si uniscono le due metà.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!