Decoupage - Come eseguire una decorazione effetto marmo

Il video oggi è stato eseguito dalla youtuber "Angelica Martins" e tratta di una lavorazione in decoupage che vi permetterà di trasformare un comune barattolo di vetro, ricreando su di esso un meraviglioso effetto marmo dallo stile vintage. I materiali che vi occorrono per eseguire questo lavoro sono i seguenti:

  1. un barattolo di vetro della dimensione che volete,
  2. delle riviste di giornale,
  3. tovagliolo di carta con immagine stampata,
  4. della colla da decoupage o della colla vinilica,
  5. i pennelli,
  6. del solvente e un panno di stoffa,
  7. vernice di finitura trasparente,
  8. uno stencil.

Il primo passaggio da eseguire perchè molto importante, è quello di pulire per bene il vostro barattolo di vetro, eliminando così qualunque residuo di sporco, dopodichè prendete una vecchia rivista e strappate le pagine con le mani per poi ricavarne tanti piccoli pezzi di carta.

Stendete la colla vinilica dietro il primo pezzetto di carta e incollate quest'ultimo su una parte del barattolo, poi fate la stessa cosa anche con gli altri ritagli e continuate finchè non avrete ricoperto completamente tutto il barattolo, compreso il fondo dello stesso.

Una volta terminato, prendete un panno di stoffa e bagnatelo leggermente con del solvente, dopodichè passatelo sulla superficie del barattolo così che questo vada ad eliminare completamente il colore delle immagini stampate sui ritagli di carta. Fatto questo, prendete il tovagliolo di carta e ritagliate l'immagine stampata che andrete ad incollare su una parte del barattolo.

Dopo aver impermeabilizzato l'immagine del tovagliolo, stendendo su di essa uno strato di colla, utilizzate degli stencil e della pittura acrilica chiara per aggiungere alcune decorazioni. Prendete il tappo del vostro barattolo e decoratelo proprio come avete fatto col barattolo stesso ed infine, terminate il tutto stendendo una mano di vernice di finitura trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mania de Artesanato por Angelica Martins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!