Decoupage - Come fare la doratura

Nel seguente filmato, imparerete ad eseguire la tecnica del decoupage. Grazie al decoupage dare nuova vita a tantissimi oggetti ed inoltre esso è piuttosto semplice da imparare, quindi correte subito a procurarvi i materiali elencati e iniziate a decorare.

  1. un vecchio vaso di pietra, di legno o di vetro,
  2. primer acrilico di colore bianco,
  3. un tampone per decoupage,
  4. colore acrilico verde scuro,
  5. colore acrilico dorato,
  6. della colla,
  7. un pennello,
  8. la foglia oro,
  9. della vernice trasparente.

Dipingete completamente il vaso con una mano di primer acrilico e attendete che asciughi, poi, se una volta asciutto il primer non risulta abbastanza coprente, stendete una seconda mano dello stesso e lasciate asciugare ancora. Fatto ciò, dipingete tutta la parte inferiore del vaso con il colore acrilico verde scuro e successivamente dipingete tutta la parte superiore con il colore acrilico dorato, che andrete infine a sfumare sul colore precedente.

Una volta asciutto, applicate la colla in modo del tutto casuale sulla parte inferiore del vaso e lasciate asciugare per circa 30 o 40 minuti. Trascorso il tempo necessario, prendete la foglia oro e posizionatela sulla colla applicata in precedenza, senza essere troppo precisi ricoprite il vaso e una volta terminato, con un pennello asciutto stofinate delicatamente per eliminare tutta la foglia oro in eccesso. Per fare in modo che questa decorazione possa durare il più a lungo possibile è necessario stendere su tutta la superficie del vaso, una mano di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Watch
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!