Decoupage – Come personalizzare la cover del cellulare

Con la tecnica del decoupage, vedrete come personalizzare la cover del vostro cellulare utilizzando pochissimi materiali. Il procedimento per la personalizzazione è veramente semplice, basterà soltanto un po' di fantasia e manualità.

Per questo progetto decorativo, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  • una cover trasparente,
  • un primer,
  • un pennello,
  • della colla vinilica,
  • fazzoletto di carta con il motivo scelto,
  • della vernice trasparente,
  • prodotto per crepare.

Procedimento:

Per prima cosa pulite per bene la cover, non ci dovranno essere segni di sporco o ditate varie. Successivamente, prendete un pennello e depositate sulla superficie della vostra cover il primer cercando di stenderlo in maniera uniforme e, lasciatelo asciugare per 24 ore. Dopo aver aspettato le 24 ore, sempre con un pennello stendete uno strato di colla vinilica e, prima che quest'ultima si asciughi posizionate il fazzoletto di carta con il motivo scelto. Premete bene sul motivo facendolo aderire alla superficie della cover e appena si sarà asciugato togliete la carta in eccesso.

A questo punto, mettete un altro strato di colla sopra il motivo e appena quest'ultimo si sarà asciugato mettete il prodotto per crepare. Infine, applicate uno stato di vernice trasparente. Eventualmente, potete decorare il vostro motivo applicando delle decorazioni o dei glitter. Avrete terminato così la personalizzazione della vostra cover.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Decoupage ByRoxanaRusu. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!