Decoupage - Come personalizzare un piatto

Il divertente progetto di oggi, riguarda la decorazione di un piatto da portata con la tecnica del decoupage, che potrete personalizzare a vostro gusto con semplici passaggi e soprattutto con i pochi materiali elencati successivamente:

  1. un piatto di vetro,
  2. della carta di riso decorata (va bene anche della carta regalo),
  3. la colla per decoupage,
  4. un pennello spugna,
  5. un paio di forbici.

Così come si procede di solito con questo tipo di lavori, dovrete lavare e sgrassare per bene il piatto, magari utilizzando dell'alcool, dopodichè capovolgete il vostro piatto e iniziate a stendere su di esso uno strato di colla da decoupage, ricoprendolo completamente.

Prendete poi la carta decorata, precedentemente ritagliata, e posizionatela sul piatto con la decorazione rivolata verso il basso e fatela aderire ad esso facendo una leggera pressione con le mani, evitando però la creazione di bolle d'aria o fastidiose pieghe.

Una volta che il tutto sarà asciutto completamente, tagliate lungo i bordi tutta la carta in eccesso e poi stendete, sempre sul retro del piatto, una nuova mano di colla da decoupage e lasciate asciugare anche questa.

Il lavoro è così terminato, se volete potete proteggere la superficie con della vernice trasparente oppure potete dipingere il retro del piatto con un colore acrilico a vostra scelta e quando sarà finalmente asciutto, sigillate il tutto sempre con la vernice protettiva trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Grandmas Toys. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!