Decoupage - Come realizzare delle uova di Pasqua

Con la tecnica del decoupage spesso si viene ad utilizzarla per restaurare un vecchio mobile per potergli dare un tocco di vita in più, ma per chi non lo sapesse questa tecnica può essere utilizzata anche per decorare la propria casa. Di fatti in questo video tutorial, la YouTuber Joanna Wajdenfeld, vi mostrerà come decorare delle semplici uova in polistirolo per poter abbellire la propria casa durante le festività pasquali.

Per questo progetto dovrete procurarvi:

  • della carta da giornale,
  • della colla per decoupage o vinilica,
  • dell'acqua,
  • un pennello, del gesso,
  • della carta vetrata fine,
  • della carta decorativa per decoupage in tema con la festività di Pasqua,
  • uova in polistirolo.

Procedimento:
In una ciotola versate una parte di colla per decoupage e una parte d'acqua e mischiate il composto. Successivamente prelevate un po' del composto di colla e acqua sull'uovo con un pennello e iniziate ad incollare delle strisce di carta da giornale e, lasciate asciugare per qualche ora.

Nel frattempo, preparate il gesso aggiungendo un po' di acqua e appena le strisce di carta si saranno asciugate, passate una mano di gesso. Lasciate asciugare il gesso e iniziate a uniformare la superficie con la carta vetrata. A questo punto riprendete il composto di colla e, iniziate ad incollare il motivo scelto disponendolo come più vi piace. Infine, passate un'altra mano di colla sull'intera superficie dell'uovo.

Autore Nova
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Joanna Wajdenfeld. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!