Decoupage - decorazione con applicazioni in rilievo

La decorazione natalizia di oggi è diversa da quelle proposte fino ad ora, infatti vedrete una decorazione in decoupage, che questa volta prevede però anche delle applicazioni in rilievo. Il tutorial vi mostrerà ancora una volta la decorazione di una palla da appendere all'albero, con un dettaglio decorato al centro della stessa e non sulle pareti interne di essa.

Per il progetto di aggi avrete bisogno dei materiali seguenti:

  1. sfera di plastica con divisorio,
  2. dei glitter di colore bianco (effetto neve),
  3. della vernice gesso di colore bianco,
  4. la colla per decoupage,
  5. un paio di forbici,
  6. un pennello,
  7. un tovagliolo di carta con la stampa natalizia,
  8. alcuni pezzi di cartone,
  9. un pezzo di carta vetrata.

Prima di tutto dipingete con la vernice gesso la parte che divide la sfera e lasciate asciugare, poi applicate la colla nella parte interna del retro della sfera e prima che asciughi, versate su di essa il glitter bianco per ricreare l'effetto della neve.

Prendete il tovagliolo di carta e rimuovete i veli sottostanti, dopodichè posizionatelo sulla parte che divide la sfera in due parti e stendete la colla su di esso per farlo aderire bene. Una volta asciutto, utilizzate la carta vetrata per rimuovere l'eccesso di tovagliolo lungo i bordi.

A questo punto utilizzate i pezzi di cartone per realizzare le applicazioni in rilievo, così come vengono eseguite nel video tutorial. Terminato il tutto, incollate il divisorio sulla parte posteriore della sfera, incollate su di esso del polistirolo sbriciolato per creare la neve e chiudete la sfera natalizia.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!