Decoupage – Decorazione di un barattolo di latta

Questo video tutorial, vi insegnerà a decorare un comunissimo barattolo di latta, in modo da trasformarlo in un bellissimo contenitore porta oggetti, completamente realizzato utilizzando la tecnica del decoupage. Per poter procedere con questa lavorazione, avrete bisogno dei seguenti materiali:

  1. un barattolo di latta,
  2. della pittura acrilica di colore bianco,
  3. una vernice acrilica color castagno,
  4. dei pennelli,
  5. del cartoncino bianco,
  6. una vernice cracklè lucida,
  7. un foglio di carta per decoupage con decorazione,
  8. la colla vinilica o colla per decoupage,
  9. alcuni nastrini e merletti,
  10. la colla a caldo,
  11. decorazioni varie.

Prendete il barattolo di latta e dopo aver eliminato la carta che lo avvolge, dipingete tutta la superficie con la pittura acrilica di colore bianco. Una volta asciutto, stendete sempre su tutta la superficie del barattolo, uno strato di vernice acrilica color castagno e lasciate asciugare. Nel frattempo, prendete il cartoncino bianco e create il coperchio del barattolo, quindi, dopo aver preso la misura della circonferenza, tagliate un cerchio e dipingetelo con l'acrilico color nocciola.

Successivamente, stendete la vernice cracklè sul barattolo e sul coperchio, dopodiché dipingete entrambi con la pittura acrilica bianca. Ora prendete il vostro foglio per decoupage con decorazione e, utilizzando la colla vinilica, applicatelo tutt'intorno al barattolo di latta e poi anche sul coperchio, quindi lasciate asciugare completamente. A questo punto, utilizzate la colla a caldo per continuare a lavorare sul barattolo, applicando i nastrini, i merletti e le altre decorazioni da voi scelte.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!