Decoupage - Decorazione di una mensola da cucina in sile shabby chic

Il filmato proposto dalla bravissima youtuber "DIY anna", vi mostrerà come decorare una comunissima mensola da cucina con la tecnica del decoupage, rimodernandola e trasformandola nello stile shabby chic. Per poter eseguire questo tipo di decorazione, dovrete procurarvi il materiale seguente:

  1. mensola o porta spezie in legno,
  2. della vernice gesso color nocciola,
  3. della vernice gesso di colore bianco,
  4. i pennelli,
  5. un tessuto e dell'acqua,
  6. tovagliolo di carta stampato,
  7. la colla da decoupage,
  8. un foglio di pellicola da cucina,
  9. un pezzetto di carta vetrata,
  10. della vernice trasparente a base d'acqua.

Prendete il vostro porta spezie da cucina ed iniziate a dipingerlo stendendo sulla sua superficie la vernice gesso color nocciola e attendete che asciughi, se poi, una volta asciutto, non risulta abbastanza coprente, stendete una seconda mano della stessa vernice e fate asciugare nuovamente.

Prendete poi la vernice gesso di colore bianco e stendetela su tutta la superfice del porta spezie e quado anche questà si sarà finalmente asciugata, prendete un panno ebagnatelo con dell'acqua, dopodichè iniziate a strofinare con il panno stesso prima su alcuni punti del vostro oggetto, come le sporgenze e gli angoli e poi sul resto della superficie.

In questo modo, eliminerete la vernice gesso di colore bianco, facendo così riemergere quella sottostante per ricreare l'effetto invecchiato tipico dello stile shabby chic. Fatto questo, potete passare alla decorazione in decoupage con l'apposita colla e il tovagliolo decorato, ed infine sigillare il tutto con la vernice trasparente a base d'acqua.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube DIY anna. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!