Decoupage - decorazione in carta di riso

Un altro bellissimo progetto realizzato con la tecnica del decoupage vi verrà mostrato in questo tutorial realizzato dalla youtuber "DIY anna". In particolarmodo imparerete a decorare una semplice bottiglia di vetro, trasformandola completamente nell'aspetto. Di seguito vetrete elencati tutti i materiali che vi occorreranno per la realizzazione di questo progetto:

  1. una bottiglia di vetro,
  2. un primer acrilico di colore bianco,
  3. della carta di riso decorata,
  4. la colla per decoupage,
  5. i pennelli,
  6. pittura acrilica del colore che preferite (per lo sfondo),
  7. un tampone per decoupage,
  8. vernice lucida trasparente,
  9. decorazioni varie,
  10. la colla a caldo.

Dopo aver pulito per bene tutta la bottiglia, per eliminare sporco ed eventuali impronte, dipingetela completamente con una mano di primer acrilico di colore bianco, dopodiche attendete che asciughi del tutto. Fatto ciò, prendete il tampone per decoupage e applicate con quest'ultimo una seconda mano di primer acrilico bianco, per rendere uniforme tutta la superficie della bottiglia, quindi lasciate asciugare nuovamente.

Prendete la carta di riso comprensiva di decorazioni e strappate con le mani (molto delicatamente) l'immagine che volete trasferire sulla bottiglia, poi stendete la colla per decoupage su una parte della bottiglia stessa e posizionateci sopra il ritaglio in carta di riso, dopodichè stendete anche sulla decorazione uno strato di colla per decoupage, evitando la creazione di pieghe, perciò applicatela dal centro verso l'esterno. 

A questo punto dipingete lo sfondo della bottiglia con un colore acrilico a vostra scelta e lasciate asciugare, poi stendete una mano di vernice trasparente per rendere lucido il lavoro e terminate il tutto applicando alcune decorazioni a vostro piacimento.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!