Decoupage - Decorazione natalizia

La decorazione proposta in questo video tutorial è ancora una volta una decorazione ispirata al Natale, infatti imparerete a decorare uncuoricino di compensato utilizzando la tecnica del decoupage. Per imparare a realizzare questa decorazione avrete bisogni di:

  1. la pasta di neve (cioè una pasta che ha come struttura la consistenza della sabbia),
  2. la colla per deoupage,
  3. della pittura acrilica di colore bianco,
  4. della pittura acrilica di colore nero,
  5. un tovagliolo di carta decorato,
  6. un cuore di compensato,
  7. un paio di forbici,
  8. un foglio di carta abrasiva,
  9. una spatolina,
  10. un pennello,
  11. glitter bianchi,
  12. un tampone per decoupage.

Dipingete tutta la superficie (sia davanti che dietro) del cuore di compensato con la pittura acrilica di colore bianco e lasciate asciugare. Carteggiate la superficie con un foglio di carta abrasiva per renderla perfettamente liscia, poi prendete il tovagliolo di carta decorato e ritagliate l'immagine stampata.

Posizionate l'immagine sul cuore di compensato e incollatela stendendo su di essa uno strato di colla per decoupage e quando sarà completamente asciutta, utilizzate la carta abrasiva per rimuovere gli eccessi di carta lungo i bordi.

A questo punto, è necessario applicare la pasta di neve dove preferite, in questo caso è stata applicata tutt'intorno all'immagine e su di essa, sono stati versati i glitter di colore bianco proprio per rendere il più realistico possibile l'effetto neve. Fate la stessa cosa anche sul retro del cuore e infine dipingete i bordi dello stesso utilizzando la pittura acrilica nera leggermente sfumata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!