Decoupage - Decorazione su vetro con effetto cracklè country

Colei che ha realizzato questo video tutorial, vuole mostrarvi come decorare un oggetto di vetro con la tecnica del decoupage e creare su di esso un particolare effetto cracklè country. Di seguito trovate tutto l'occorrente per realizzare questo lavoro:

  1. un oggetto di vetro,
  2. tovagliolo in carta di riso con decorazione,
  3. la colla velo,
  4. colori acrilici a scelta,
  5. della vernice cracklè,
  6. i pennelli,
  7. i tamponi da decoupage,
  8. una vernice protettiva all'acqua,
  9. un paio di forbici.

La dimostratrice di questo video ha utilizzato e decorato un piatto di vetro trasparente, voi scelgiete ciò che preferite, dopodichè prendete il tovagliolo in carta di riso e strappate delicatamente con le mani il soggetto che volete applicare su di esso, poi se avete difficoltà utilizzate direttamente le forbici.

A questo punto, sgrassate per bene il piatto e capovolgetelo, adagiate su di esso l'immagine precedentemente ritagliata, con la stampa rivolta verso il basso e iniziate a stendere su quest'ultima una mano di colla velo.

Con un pennello piatto a setole morbide, stendete la vernice cracklè country sul retro del piatto e lasciate che asciughi per bene. Una volta asciutto, stendete la vernice acrilica del colore scelto e mammano che anche questa si asciuga, potrete vedere come inizia a venr fuori l'effetto desiderato.

Il colore acrilico si può stendere in due differenti modi, infatti si può utilizzare sia il pennello che il tampone da decoupage, con il primo le crepe saranno più grosse e seguiranno la direzione della pennellata, mentre con il tampone le crepe appariranno molto più piccole e fitte.

Continuate a dipingere il retro del piatto con uno o più colori acrilici in modo da mettere in evidenza le crepe che si sono venute a creare ed infine, proteggete la superficie stendendo più mani di vernice all'acqua.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube stamperiawebteam - our creative universe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!