Decoupage della parola "Love"

In questo video vedrete come decorare, con la tecnica del Decoupage, la parola "Love". Uno dei termini più apprezzati ed amati, che a molti piace tenere in casa come oggetto decorativo.
Il Decoupage è un'arte povera, che grazie all'utilizzo di semplici tovaglioli o carte da regalo ci permette di dare nuova vita a vecchi oggetti o di personalizzarne dei nuovi.

Per questo progetto procuratevi prima di tutto, la scritta in legno (potete anche utilizzare altre lettere e comporre la parola che più vi piace), dei tovaglioli di carta, della colla Vinavil, della carta vetrata adatta per il legno, della plastica, della vernice brillante, del colore acrilico bianco, una spazzola con setole sintetiche e un rullo.

Se avete dimestichezza con quest'arte il progetto vi risulterà davvero facile e di semplice esecuzione, se invece siete dei neofiti di questa tecnica, seguite il passo passo del tutorial per essere sicuri di non sbagliare nessun passaggio. Per sommi capi bisogna prima di tutto scegliere l'immagine che volete incollare sulla lettera. Dopo averla scelta posizionatela e passate una mano di colla Vinavil, fate asciugare ben bene, e procedete nello stesso modo per tutte le lettere. Con la carta vetrata levigate la scritta, poi procedete passando uno strato di vernice che non solo la renderà più brillante ma, la proteggerà da eventuali danni provocati dall'acqua.
Autore giovanniAdmin
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!