Decoupage - Effetto ghiaccio su vetro

In questo breve video tutorial, vedrete come creare un effetto grafico molto semplice su vetro, infatti attraverso la tecnica del decoupage sarete in grado di decorare un piatto di vetro e ottenere su di esso il cosiddetto "effetto ghiaccio". Per la realizzazione di questo progetto, dovrete procurarvi i materiali di seguito elencati:

  1. un piatto di vetro,
  2. un foglio di carta di riso decorato,
  3. un paio di forbici,
  4. i pennelli,
  5. la colla per decoupage,
  6. un foglio di pellicola da cucina,
  7. un pezzo di carta abrasiva,
  8. un tampone per decoupage,
  9. una vernice effetto ghiaccio,
  10. pittura acrilica dell colore che preferite,
  11. della vernice trasparente.

Dopo aver pulito il piatto di vetro, prendete il foglio di carta di riso e con le forbici tagliate l'immagine che avete deciso di trasferire sul piatto stresso, dopodichè stendete sul retro del piatto e più precisamente solo su un lato di esso, uno strato di colla per decoupage a incollate l'immagine con il dritto rivolto verdo il basso.

Posizionate un foglio di pellicola da cucina sull'immagine per evitare di strapparla e con le mani rimuovete le pieghe che eventualmente si sono venute a creare. Dopo aver rimosso la pellicola, stendete la colla per decoupage anche sull'immagine, lasciate asciugare e poi con la carta abrasiva strofinate lungo i bordi per eliminare le parti che fuoriescono.

Fatto ciò, con il tampone per decoupage applicate su tutta la parte posteriore del piatto (immagine compresa), uno strato di vernice effetto ghiaccio e quando anche questa sarà asciutta, stendete uno strato di pittura acrilica a vostra scelta. Terminate il lavoro stendendo una mano di vernice trasparente.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Play
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!