Decoupage - Elegante piatto con decorazione cracklè

Il progetto realizzato in questo tutorial, proposto ed eseguito dalla bravissima youtuber "Monica Paruta", tratta della decorazione di un piatto in decoupage, reso prezioso ed unico dall'effetto cracklè. Se siete interessati a questo progetto e volete replicarlo, vi occorrono i seguenti materiali:

  1. un piatto di vetro,
  2. carta di riso con motivo stampato,
  3. alcuni colori acrilici,
  4. la colla da decoupage,
  5. della vernice cracklè per vetro,
  6. della finitura lucida spray,
  7. tamponi da decoupage,
  8. i pennelli,
  9. un paio di forbici,
  10. una spatola,
  11. il blending gel,
  12. della patina anticante,
  13. pasta in rilievo color oro.

Per iniziare, capovolgete il piatto di vetro e dipingete la superficie con una mano di vernice cracklè e attendete che asciughi. Come potrete vedere, si saranno formate le classiche crepe tipiche dell'effetto cracklè, che andreta ad evidenziare con un panno leggermente sporco di colore.

Per isolare il cracklè dal decoupage, spruzzate su di esso la finitura spray lucida. Successivamente ritagliate l'immagine stampata sulla carta di riso, inumiditelo immergendolo per qualche secondo in una ciotola d'acqua e poi asciugatelo tamponandolo con della carta assorbente.

A questo punto, stendete la colla da decoupage direttamente sull'immagine e incollatelo sul piatto, dopodiché stendete altra colla anche sul retro dell'immagine e fate asciugare.

Prendete poi gli acrilici che riprendano il colore della carta e miscelateli fra di loro con il blending gel per decorare il fondo del piatto con un tampone da decoupage, ricoprendo per bene tutta la superficie.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube stamperiawebteam - our creative universe. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!