Decoupage - Fantasia di fiori su un vaso

Questo è un video tutorial che piacerà sicuramente a tutti gli amanti dei fiori, infatti, vedrete come è possibile decorare un vaso direttamente con le vostre mani e con i pochi e semplici prodotti che vedete elencati di seguito:

  1. un vaso di terracotta,
  2. il primer acrilico di colore bianco,
  3. i pennelli,
  4. la colla per decoupage,
  5. un tovagliolino di carta con decorazione a fiori,
  6. vernice acrilica bianca con effetto opaco,
  7. vernice acrilica grigia con effetto opaco,
  8. un tampone per decoupage,
  9. un paio di forbici,
  10. uno spazzolino da denti.

Come prima cosa, utilizzate il primer acrilico per dipingere completamente il vaso in terracotta e prima di procedere con il passaggio successivo, lasciate asciugare per circa 24 ore. A questo punto, prendete la vernice opaca di colore bianco e dipingete tutta la parte inferiore del vostro vaso, dopodichè con la vernice opaca di colore grigio, dipingete invece, tutto il bordo superiore dello stesso.

Ritagliate l'immagine floreale ripostata sul tovagliolino di carta e quando il vaso sarà completamente asciutto, stendete la colla per decoupage sulla parte interessata, poi rimuovete i veli sottostanti del tovagliolo e incollate l'immagine sul vaso.

Utilizzate le dita per far aderire bene il tovagliolo e per applicare della colla lungo i bordi, evitando la creazione di pieghe e bolle d'aria e poi stendete un altro strato di colla su tutta l'immagine. Terminate questo lavoro creando dei pois di colore bianco su tutto il bordo superiore del vaso e alcuni schizzi di diversi colori su tutta la parte inferiore.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!