Decoupage floreale di una scatola in stile Shabby Chic

In questo video, vedrete come trasformare in un oggetto di design, un vecchio barattolo di latta, di quelli che contengono cioccolatini e biscotti. Spesso questi barattoli vengono nascosti in un cassetto e usati per riporre di tutto. Oggi vedrete come invece trasformarli in bellissimi e personali suppellettili, grazie alla tecnica del Decoupage.

Il Decoupage è la tecnica che permette, spesso a costo zero, di rinnovare e dare nuova vita ad oggetti, che altrimenti verrebbero buttati o riposti in un vecchio cassetto, o dimenticati nell'angolo di un vecchio baule in soffitta.
Per questo progetto, vi serviranno: del colore acrilico bianco, della colla vinilica, dei tovaglioli, un primer, delle forbici, un pennello o un tampone.

Per la realizzazione di questo progetto, prendete il barattolo e tamponatelo con il colore acrilico bianco. Dopo averlo fatto asciugare ben bene per qualche ora, ritagliate l'immagine che più vi piace e incollatela sul barattolo, così come vedete nel video tutorial. Per questo progetto sono stati usati dei comuni tovaglioli.
Fate asciugare e passate qualche mano di primer che serve a impermeabilizzare l'oggetto e renderlo sicuro dalle intemperie. Più mani di primer darete, più l'immagine diventerà invisibile al tatto. E' questo un accorgimento molto utile, non solo per questo semplice progetto, alla portata anche delle neofite di quest'arte, ma anche per qualsiasi altro oggetto deciderete di realizzare con questa tecnica.
Autore lucrezia
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!