Decoupage - Grucce in stile shabby chic

In questo video tutorial, potrete vedere come decorare delle semplicissime grucce per vestiti con la tecnica del decoupage e nello stesso tempo, vedrete come ottenere un risultato finale in stile shabby chic. Se anche voi volete provare a eseguire questa decorazione, dovrete procurarvi i seguenti materiali:

  1. alcune grucce appendiabiti di plastica o di legno,
  2. vernice gesso di vari colori pastello,
  3. una spugnetta abrasiva,
  4. i pennelli,
  5. tovagliolini decorati,
  6. un paio di forbici,
  7. colla per decoupage,
  8. una vernice gesso trasparente con effetto opaco.

Se avete intenzione di decorare delle grucce di plastica è consigliato applicare prima una mano di fondo spray sulla superficie, perché questo aderisce alla plastica e vi permette di ottenere poi un risultato ottimale, se invece utilizzate grucce di legno, procedete direttamente seguendo le spiegazioni che seguiranno.

Stendete sulla superficie delle grucce una mano di vernice gesso e per fare ciò utilizzate dei colori pastello dalle tinte chiare, dopodiché lasciate asciugare completamente. Una volta asciutte, prendete la spugnetta abrasiva e iniziate a carteggiare per creare un effetto invecchiato, quindi con questo passaggio eliminate parte della vernice stesa in precedenza solo in alcuni punti. A questo punto, prendete i tovaglioli decorati e tagliate tutta la sagoma del disegno da voi scelto, eliminando tutte le parti bianche, dopodiché eliminate i veli sottostanti mantenendo solo quello decorato e posizionate quest'ultimo sulla gruccia.

Ora prendete la colla per decoupage e iniziate a stenderla sul disegno, partendo dal centro e continuando verso l'esterno per evitare di creare delle pieghe, quindi continuate in questo modo anche con gli altri ritagli è una volta terminato, lasciate asciugare. Una volta asciutto, stendete uno strato di colla per decoupage su tutta la gruccia uniformare la superficie e renderla liscia, poi, quando la colla si sarà asciugata, stendete uno strato di vernice con effetto opaco su tutto il lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!