Decoupage - Lavorazione particolare con la pasta in rilievo

Ciò che state per vedere in questo filmato, è ancora una volta una decorazione in decoupage, però essa è diversa dalle solite, in quanto utilizza della pasta volume per donare al lavoro un effetto molto particolare. Per questo splendido progetto occorrono i materiali elencati sotto:

  1. un supporto da decorare,
  2. colla da decoupage,
  3. carta de decoupage decorata,
  4. i pennelli,
  5. della pasta volume,
  6. vernici acriliche (facoltativo).

Decorate il supporto scelto così come si fa solitamente con la tecnica del decoupage, quindi, dopo aver ritagliato una o più immagini stampate sulla carta da decoupage, applicatele sull'oggetto scelto per poi stendere su di esse la colla da decoupage.

Quest'ultima si applica procedendo dal centro verso l'esterno per evitare la creazione di bolle d'aria o di grinze, dopodichè bisogna attendere che il lavoro asciughi del tutto. A questo punto, solitamente si applica una vernice trasparente per proteggere la superficie, in questo caso non è così.

Nel seguente caso, dopo aver atteso che il lavoro sia perfettamente asciutto, decidete quale parte dell'immagine applicata sul supporto volete mettere in rilievo, quindi tagliate la parte che vi interessa da un altro foglio, stendete la colla sulla parte scelta e su di essa applicate la pasta volume.

Fatto ciò, stendete sul retro del ritaglio la colla e posizionatelo poi sulla pasta volume applicata in precedenza, poi con le dita fate uscire l'aria in eccesso e successivamente fate aderire i contorni eliminando la pasta in eccesso.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!