Decoupage – Pallina di Natale

In questo video tutorial vedrete come decorare una pallina di plastica utilizzando un tovagliolo di carta, il tutto realizzato con la tecnica del decoupage. Per creare questo lavoro vi occorrono i seguenti materiali: un tovagliolo di carta decorato, una palla di plastica che si apre, colore acrilico rosso, colore acrilico bianco, pennelli, spugna per decoupage, nastrino di raso di colore rosso, un paio di forbici, un taglierino, colla per decoupage (in alternativa potete utilizzare la colla vinilica diluita con l’acqua), cracklè e colla gel (va bene anche la colla a caldo).

Per iniziare prendete il tovagliolino di carta e separatelo in modo da utilizzare solo il velo in cui c’è la decorazione ed eliminate quindi i veli sottostanti. Utilizzando un taglierino, ritagliate molto delicatamente tutto il contorno della decorazione, facendo attenzione a non strapparla, dopodiché posizionatela al centro della pallina e incollatela con la colla per decoupage stendendo quest’ultima dal centro verso l’esterno. Ripetete questo procedimento anche sull'altra metà della pallina e lasciate asciugare.

Una volta asciutto stendete (solo sul retro della decorazione) il colore acrilico bianco e lasciate asciugare nuovamente, dopodichè stendete su tutta la superficie interna della pallina il cracklè. Successivamente utilizzate la spugna per decoupage per dipingere di bianco tutta la parte interna della pallina e quando anche questo sarà asciutto, si formeranno delle crepe che dovrete evidenziare stendendo un colore acrilico rosso. Fatto ciò, unite le due metà per chiudere la pallina e con il nastrino rosso create prima il cappio e poi incollatelo intorno alla pallina stessa.
Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!