Decoupage - Palline Natalizie di Sale

CookingAndCrafting in questo suo tutorial insegnerà come realizzare in casa delle palline di Natale veramente particolari, utilizzando come materiale principale il sale. Questo progetto di decoupage è veramente facile e non richiede moltissimo tempo. Alla fine vi risulterà una pallina con una superificie granulosa molto colorata. Potete anche utilizzare le pigne colorate facendo i medesimi passaggi, il risultato sarà lo stesso. Per questo progetto è sconsigliabile l'utilizzo delle palline di Natale in ceramica.

Materiali:

  • due palline di Natale di plastica, una colorata e una trasparente,
  • colla vinilica,
  • acqua,
  • due recipienti,
  • spugnetta,
  • sale grosso.

Procedimento:

Prendete i due recipienti, nel primo versate il sale e nel secondo la colla diluita con l'acqua. A questo punto prendete la pallina di Natale colorata e con una spugnetta iniziate a tamponare l'intera superficie con la colla diluita. Di conseguenza immergete la pallina nel recipiente di sale e lasciate asciugare l'oggetto per qualche minuto. Ed ecco pronta la pallina di Natale fatta di sale.

La Youtuber propone anche nel suo tutorial un'altra idea, ovvero quello di prendere una pallina di plastica trasparente e di mettere al suo interno della colla cercando di far aderire il liquido su tutta la superficie. Infine mettete all'interno del sale e lasciatelo aderire sulla colla. Ecco a voi terminato anche questo mini progetto.

Autore Nova
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!