Decoupage - Particolare lavorazione con i gusci delle uova

La youtuber "Cristell Cardedas", ha deciso di realizzare questo video tutoril per mostrarvi un particolarissimo tipo di lavorazione in decoupage, infatti vi insegnerà ad applicare questa tecnica su un qualunque tipo di oggetto, utilizzando i gusci delle uova, che vi permetteranno di ottenere un effetto rialzato molto carino. Ciò che è stato utilizzato per questa particolare lavorazione è:

  1. i gusci delle uova (accuratamente lavati e privati della membrana interna,
  2. tovagliolo di carta con decorazione stampata,
  3. un paio di forbici,
  4. della colla vinilica,
  5. tamponi da decoupage,
  6. un paio di forbici,
  7. i pennelli,
  8. del gesso,
  9. pittura acrilica di colore bianco e color crema,
  10. barattoli di latta,
  11. del nastro adesivo di carta,
  12. la colla da decoupage,
  13. cordoncino di juta,
  14. merletto di stoffa,
  15. un nastrino sottile,
  16. della carta abbinata agli acrilici,
  17. la colla a caldo.

Dopo aver lavato per bene il barattolo di latta, si può cominciare con il lavoro per poterlo decorare, quindi come prima cosa va applicata della colla vinilica sul coperchio dello stesso, in modo molto abbondante e va distribuita uniformemente sulla sua superficie. Ultimato questo passaggio, prendete i gusci delle uova (puliti e uno per volta) e cominciate a posizionarli sul coperchio in modo casuale per poi esercitare su di essi una leggera pressione con il dito per far sì che si rompano.

In questo modo dovrete ricoprire tutta la superficie del coperchio e poi attendere finchè non asciuga del tutto. Nel frattempo passate alla decorazione del barattolo, quindi cominciate col passare del gesso su tutta la sua superficie, tamponandolo con una spugnetta e successivamente, sempre con una spugnetta dipingetelo con della pittura acrilica di colore bianco. Dipingete di bianco anche il coperchio decorato con i gusci e poi procedete con la decorazione in decoupage.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Cristell C. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!