Decoupage - Piatto decorato con centrini e stencil

Ecco ancora un lavoro eseguito con la tecnica del decoupage, infatti nel video di oggi, vedrete e imparerete a decorare un piatto con una semplice tecnica dal risultato davvero unico, che renderà favoloso il vostro piatto. Il materiale di cui avrete bisogno per decorare il vostro piatto è:

  1. un piatto di vetro,
  2. alcuni centrini di carta (tutti uguali),
  3. degli stencil,
  4. pittura acrilica di colore bianco,
  5. pittura acrilica di colore azzurro o altro colore a piacere,
  6. un paio di forbici,
  7. una spugnetta,
  8. del nastro adesivo di carta,
  9. vernice protettiva all'acqua.

Come prima cosa, tagliate ed eliminate da ciascun centrino di carta tutta la parte centrale, mantenendo così solo i bordi con il laro motivo, dopodichè tagliate a metà ognuno di essi.

Prendete lo stencil scelto, che in questo caso raffigura una farfalla, posizionatelo al centro del piatto, precedentemente capovolto, tenendolo bel fermo con del nastro adesivo di carta. Fatto ciò, utilizzate una spugnetta e della pittura acrilica (azzurra in questo caso), per trasferire sul piatto l'immagine dello stencil.

Ora posizionate ciascuna metà dei centrini di carta, lungo tutto il bordo del piatto, fermate anch'essi con il nastro adesivo di carta e con la spugnetta e lo stesso colore acrilico usato in precedenza, dipingete i bordi del piatto passando anche sui centrini, proprio per imprimere il motivo degli stessi.

Una volta terminato, rimuovete i centrini, decorate con altri stencil e dipingete poi tutta la superficie del piatto con della pittura acrilica di colore bianco. Il risultato finale sarà davvero stupendo. Infine proteggete la supenficie stendendo una mano di vernice all'acqua.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Arte en casa. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!