Decoupage - Sfera natalizia double face

Ecco un meraviglioso lavoro in decoupage ispirato sempre al Natale, infatti nel video tutorial vi verrà mostrata la realizzazione di una decorazione double face su una sfera in plexiglas. Per questo fantastico progetto serve:

  1. una sfera in plexiglass del diametro di 12 cm,
  2. della carta di riso con decorazione raffigurante la natività,
  3. della carta di riso con scritte e pergamena,
  4. pittura acrilica di colore bianco,
  5. pittura acrilica di colore azzurro,
  6. pittura acrilica color oro,
  7. decoglass polvere di luna,
  8. della polvere bianca glitterata,
  9. colla per decoupage,
  10. stelline e mezzelune dorate,
  11. la statuetta di un angioletto,
  12. un paio di forbici,
  13. dell'ovatta,
  14. i pennelli,
  15. un tampone da decoupage,
  16. la colla a caldo,
  17. un cordoncino.

Aprite la sfera e all'interno di una delle due metà, tamponate il decoglass polvere di luna ricoprendo tutta la superficie e lasciate asciugare. Ritagliate dettagliatamente la carta di riso con scritte e pergamena e incollate i ritagli su tutta la circonferenza superiore (interna) a mò di cornice.

Una volta asciutto, con la pittura acrilica bianca dipingete il retro dei ritagli di carta di riso, in modo da eliminare la trasparenza. Ora ritagliate l'immagine della natività raffigurata sulla carta di riso e incollatela al centro dell'altra semisfera, stendendo sempre la colla dal centro verso l'esterno.

Una volta asciutto, dipingete con l'acrilico bianco il retro della carta di riso e continuate tamponando il colore acrilico azzurro, coprendo quello bianco e sfumando verso l'esterno. Una volta asciutto, eliminate la trasparenza stendendo un'altra mano di pittura acrilica di colore bianco e completate il resto del lavoro.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!