Decoupage - sfera natalizia su suporto in legno

Essendo ormai vicinissime le festività natalizie, oggi vi viene proposto un bel progetto da utilizzare come soprammobile per arredare la vostra casa per questa bella occasione. Si tratta di una bella palla di Natale, ma non da apendere all'abero, bensì contenuta in un apposito supporto in legno adeguatamente decorato per l'occasione.

Il materiale necessario per la realizzazione di questo lavoro è il seguente:

  1. una sfera di polistirolo,
  2. un supporto di legno,
  3. tovagliolo di carta con decorazione a tema natalizio,
  4. la carta vetrata,
  5. i penelli,
  6. vernice acrilica di colore bianco,
  7. uno spiedino di legno,
  8. un paio di forbici,
  9. la colla da decoupage,
  10. pasta in rilievo di colore bianco.

Come prima cosa è necessario carteggiare la superficie della sfera di polistirolo per renderla completamente liscia ed unforme, quindi strofinate su di essa con il foglio di carta vetratata. Dipingete poi tutta la sfera con una mano di vernice acrilica di colore bianco e attendete che asciughi.

Carteggiate nuovamente la superficie con la carta vetrata e stendete una seconda mano di vernice acrilica bianca. Prendete poi il tovagliolo di carta e ritagliate la decorazione, rimuovete delicatamente i veli sottostanti e utilizzando la colla da decoupage, rivestite la sfera ormai asciutta, con i vari pezzi di tovagliolo decorato.

Con la pasta in rilievo create l'effetto neve, poi prendete il supporto di legno, dipingetelo con i colori acrilici cosi come vedete in questo video e appendete al suo interno la sfera natalizia appena realizzata.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Guarda
Condividi

Lascia il tuo commento!