Decoupage - Splendida decorazione cracklè eseguita su un vaso in vetro

Sicuramente anche voi avrete in casa qualche semplice vaso di vetro conservato da qualche parte o che viene utilizzatto raramente per riporvi dei fiori, però se volete che il vostro vaso diventi un oggetto per arredare la vostra casa, trasformandolo completamente, dovrete seguire attentamente le inidicazioni riportate in questo filmato proposto dal canale youtube "Mania de Artesanato por Angelica Martins".

Imparerete a trasformare il vostro oggetto con la tecnica del decoupage per poi ottenere un bellissimo e sofisticato effetto cracklè. L'occorrente per realizzare questo tipo di lavoro è il seguente:

  1. un vaso di vetro trasparente della dimensione che volete,
  2. dei tovaglioli per decoupage a fantasia,
  3. della cera di colore bianco,
  4. della colla gel o la colla per decoupage,
  5. della vernice trasparente,
  6. la vernice cracklè,
  7. i pennelli,
  8. un paio di forbici,
  9. un foglio di plastica.

Prima di iniziare, dovrete prendere il vostro tovagliolo di carta a fantasia, aprirlo completamente e poi dividerlo in quattro parti, ricavando in questo modo quattro strisce delle stesse dimensioni, dopodichè rimuovete da ciascuna striscia i veli bianchi che si trovano sotto quello con la fantasia stampata.

Fatto questo, prendete il vaso precedentemente pulito e iniziate a stendere sulla sua superfice la colla gel o quella da decoupage e incollate su di esso (verticalmente) le strisce di tovagliolo, partendo dal bordo superiore fino alla base.

Quando avrete ricoperto completamente il vaso, rimuovete le parti di tovagliolo eccedenti e stendete uno strato di colla su tutto il lavoro. Lasciate che il vaso asciughi e poi stendete due mani di vernice trasparente. A questo punto potete applicare la vernice cracklè e attendere che asciughi prima di stendere la cera bianca su tutta la superficie per vedere finalmente il meraviglioso effetto finale.

Autore mikydg
Vota questo articolo
Il video e l'immagine di anteprima sono proprietĂ  del canale Youtube Mania de Artesanato por Angelica Martins. Nel nostro blog vengono solamente incorporati tramite tag iFrame.
Guarda il video
Condividi

Lascia il tuo commento!

Newsletter

Seguici per rimanere sempre aggiornato!